WORLD HERITAGE

MARTEDì CHIUSO

La Reggia di Caserta osserva il martedì come giorno di chiusura, salvo le aperture straordinarie comunicate di volta in volta

Radio1 Plot Machine va alla Reggia

PDF Stampa E-mail

Letteratura interattiva sul patrimonio artistico e ambientale con la Rai e il Liceo Giannone di Caserta

Giovedì 9 marzo 2017, nel Teatro di Corte, RADIO1 PLOT MACHINE condotta da Vito Cioce e Daniela Mecenate con la presenza del Direttore della Reggia Mauro Felicori racconterà una iniziativa straordinaria.

Il programma ha un format innovativo, interattivo e multimediale dagli ascolti molto alti ed è seguito sia da giovanissimi che da un pubblico adulto amante della letteratura.

In platea saranno presenti gli studenti del Liceo Classico “P. Giannone”, istituto scolastico tra i più prestigiosi e antichi d’Italia e sarà Tony Laudadio, attore, regista e scrittore, a scegliere l’incipit del gioco del “Miniplot”, una breve frase tratta da un libro legato alla storia e al territorio di Caserta. Gli studenti del Giannone saranno invitati a completare l’incipit creando un breve storia, il cosiddetto Miniplot, di 2 righe circa al massimo, e ciascuno leggerà il proprio.

L’artista interpreterà dal vivo uno o due passi del libro da cui è tratto l’incipit e alla fine verrà scelto il Miniplot vincitore della puntata.

Assicurata la presenza di Aramndo Alfano che si esibirà con il suo violino dal vivo.

 
free pokerfree poker

social web

facebook   twitter         

trip advisor

Leggi le recensioni sulla Reggia di Caserta su TripAdvisor.

CHIUSO IL MARTEDÌ

La Reggia di Caserta osserva il martedì come giorno di chiusura, salvo le aperture straordinarie comunicate di volta in volta

Designed by Reggia di Caserta