in primo piano

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 20-21 SETTEMBRE 2014

Sabato 20 apertura diurna della Reggia (Appartamenti storici e Parco) e visita a orario prolungato fino alle 24 al prezzo di 1 euro

Il 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31.a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio.

La Soprintendenza aderisce alle G.E.P., nella giornata di sabato 20 settembre,  con una serie di iniziative.

Leggi tutto...

Menu utente

URP - modulistica

L’Ufficio URP della Soprintendenza BAPSAE di Caserta è stato istituito nel 1995, in ottemperanza al D.lgs 3 febbraio 1993 n.29 art.12 (ora art.11 D.lgs. 30/03/2001 n.165), che introduceva gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico in tutte le Amministrazioni statali, per rispondere alla duplice esigenza di garantire la trasparenza amministrativa ( già espressa nelle Leggi n. 241 e 142 del 1990) e la qualità dei servizi.

L’Ufficio Relazioni con il pubblico rappresenta infatti la struttura dedicata alle attività di comunicazione e informazione. Esso si pone come il punto di incontro e di dialogo tra il cittadino e la P.A. ed ha come obiettivo quello di abbattere la distanza tra le istituzioni e il cittadino, che troverà in un unico ufficio la risposta alle sue domande.

In particolare l’URP di questa Soprintendenza offre i seguenti servizi:

  • Informazioni di carattere generale sulla normativa vigente in materia di tutela e valorizzazione, sulla struttura, gli uffici, i servizi offerti, gli orari della amministrazione di appartenenza. Qualora non fosse possibile rispondere direttamente l’URP provvede ad inoltrare la richiesta di informazione all’ufficio competente, dandone comunicazione all’interessato.

  • Accesso agli atti amministrativi, in applicazione della Legge n.241/1990 sulla trasparenza amministrativa.

  • Ascolto e misurazione della qualità dei servizi.

  • Informazione su mostre e iniziative culturali.

Per informazioni relative ai servizi di biglietteria, quali prenotazioni di visite scolastiche o di gruppi, orari di apertura e chiusura del museo della Reggia , rivolgersi direttamente alla Società Civita Musea, concessionaria della biglietteria, ai seguenti recapiti : 0823 448084 – 0823277380 e-mail caserta@civitamusea.it o consultare il sito www.reggiadicaserta.beniculturali.it

Funzionario responsabile:

dott.ssa Giuseppina Gallucci e-mail giuseppina.gallucci@beniculturali.it

tel. 0823-277355

MODULISTICA

 

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo
 
free pokerfree poker