Reggia REstart

La Reggia di Caserta è al lavoro per costruire nuove relazioni tra territorio e patrimonio. I cambiamenti previsti per il 2021 e quelli imposti dall’emergenza sanitaria sono occasione per costruire rinnovate esperienze culturali.

Con questo spirito la Reggia di Caserta ha istituito l’abbonamento “Reggia REstart“. Al prezzo speciale di 17 euro (inclusi i costi di prevendita e commissione) le meraviglie storico, artistiche e naturali degli Appartamenti Reali, del Parco Reale e del Giardino Inglese potranno essere vissute fino al 31 dicembre 2020.

Il patrimonio culturale ha un ruolo determinante nei processi di socializzazione, educazione e accoglienza. Un impegno che mette al centro la persona e la comunità in un periodo di crisi mondiale. Il Complesso vanvitelliano apre le sue porte anche a tutti coloro che intendono sottoscrivere un nuovo abbonamento. E lo fa a un costo simbolico e con la possibilità, nei prossimi mesi, di partecipare a condizioni agevolate a iniziative culturali ed educative per gli adulti e per i bambini per le quali l’istituto sta lavorando con impegno. La Reggia di Caserta promuove il turismo di prossimità certa che i propri spazi abbiano un valore straordinario come veri e propri musei verdi. Paesaggi culturali da recuperare nella loro complessità.

L’abbonamento è in vendita sul sito istituzionale e su TicketOne al link ReggiaREstart

L’Istituto museale, vicino alle esigenze di tutti i visitatori, ha inoltre chiesto alla società concessionaria del servizio di garantire l’acquisto di Reggia REstart anche in biglietteria (esclusivamente con ingresso dal Cancello centrale di piazza Carlo di Borbone). Nell’ottica di rendere il Complesso vanvitelliano sempre più accessibile e “a misura” del suo pubblico, nonostante le restrizioni imposte dalla normativa anti-Covid 19 ai Musei, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 18.45, il personale di Opera Laboratori Fiorentini sarà a disposizione dell’utenza per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti. E’ necessario avere con sé documento di identità in corso di validità. 

Con l’abbonamento REstart entri da corso Giannone senza prenotare.

Si ricorda, inoltre, che al regolamento di visita, consultabile sul sito istituzionale, si aggiungono le norme anti-Covid 19.​

L’abbonamento è nominativo e non rimborsabile.

Torna indietro
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.