Servizi

L’apertura del museo è suscettibile di modifiche a seguito di eventuali disposizioni regionali, ministeriali e governative in relazione all’emergenza Covid 19 | CONSULTA LE FAQ

L’assistenza alle persone con disabilità viene svolta da unità di personale dislocate all’ingresso della Reggia; per usufruire di tale assistenza, è possibile rivolgersi al personale agli ingressi.

Mappe di orientamento, ricche di dettagli e curiosità, consultabili e scaricabili da oggi sul sito della Reggia di Caserta. Le mappe di orientamento sono disponibili gratuitamente presso il bookshop.

Percorsi di conoscenza di due dei luoghi più emblematici del Parco Reale: il Bosco vecchio e il Giardino Inglese.

Le partenze dalla Castelluccia e dall’ingresso del Giardino Inglese, per gruppi di massimo 15 persone, avverranno ogni 30 minuti a partire dalle 9 con ultimo appuntamento alle 15:30. I gruppi verranno formati sul posto, al momento. Non è prevista prenotazione.

La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto/abbonamento, tutti i dettagli.

Disponibili anche gli audioracconti dedicati al Parco e al Giardino Inglese, sul nostro sito e su tutte le piattaforme di podcast, tutti i dettagli.

Audio guide in lingua italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo € 5 a persona

Audio guide per bambini € 4 a persona

Auricolari-silenziatori € 2 a persona obbligatori per un gruppo guidato con più di 6 visitatori

E’ possibile usufruire del servizio di visita guidata e visita per gruppi scolastici prenotabile presso la nostra biglietteria. Tutti i dettagli.

Il servizio di Deposito Bagagli presso la Biglietteria al varco centrale è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:00. Il servizio è gratuito.

Al deposito bagagli non è possibile lasciare indumenti (giacche, cappotti, ecc.), cibo, borse di piccole dimensioni, marsupi e borselli, oggetti personali e/o di valore.

Una libreria specializzata, affidata in concessione a Colonnese&Friends, dove sono disponibili la guida ufficiale della Reggia di Caserta, cataloghi di mostre, cataloghi d’arte, letteratura per ragazzi, libri di storia locale oltre a souvenir e oggettistica varia è situato all’ingresso, adiacente alla biglietteria

Sono presenti due punti ristoro gestiti dalla società concessionaria Consorzio Daman: la caffetteria e buvette nel Cannocchiale all’ingresso del Parco Reale e il ristorantino “Diana e Atteone” nel Parco Reale, alla fine della via d’Acqua, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone.​ Il ristorantino “Diana e Atteone” è aperto tutti i giorni eccetto il martedì, è consigliata la prenotazione al 377.0290724 oppure 335.5687157.

Sono disponibili:

  • nel Parco
  • al Piano Terra
  • negli Appartamenti Storici

Servizio di trasporto interno al parco della Reggia. Costo € 2,50 comprensivo di andata e ritorno. Il servizio è affidato in concessione alla società ATC.

Disponibile un ascensore dedicato esclusivamente ai visitatori con disabilità. Non è destinato ai visitatori con passeggini. L’assistenza viene svolta da unità dislocate all’ingresso della Reggia. Per usufruire dell’assistenza, è possibile rivolgersi al personale agli ingressi.

Tariffa oraria bici € 4

Tariffa oraria bicicletta con pedalata assistita € 6

Sono disponibili seggiolini per bambini omologati fino a 15 kg

Il servizio è affidato in concessione

Per altre informazioni visita il sito del concessionario​ Noleggio Bici Reali