Gli ingressi della Reggia di Caserta: Piazza Carlo di Borbone e Corso Giannone | Tutte le info

Scarica il percorso per raggiungere la Reggia di Caserta. Scegli da quale ingresso vuoi iniziare la tua esperienza di visita e segui le indicazioni della mappa.

Per agevolare i tanti che in questi giorni hanno scelto di fare visita al Complesso vanvitelliano, patrimonio Unesco, ti indichiamo i percorsi per raggiungere i due ingressi della Reggia di Caserta: piazza Carlo di Borbone e corso Giannone.

Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni anti Covid, si ricorda che l’accesso al Museo è consentito solo previa prenotazione online. In fase di acquisto del biglietto è necessario selezionare, fino al 30 settembre 2020, oltre al giorno e all’orario di visita, anche il cancello di ingresso. Dal 1° ottobre eliminato l’obbligo di scelta tra uno dei due accessi. L’acquisto del biglietto consentirà di entrare indistintamente da uno dei due.

Due le possibilità:

  • piazza Carlo di Borbone, con accesso preferenziale per i disabili. Ingresso suggerito in caso di arrivo in città dalla stazione ferroviaria di Caserta. Da qui si accede, attraverso il Cancello centrale del Palazzo Reale, al Cannocchiale. Non è consentito l’accesso con le biciclette.

  • corso Giannone. Da qui si accede direttamente al Parco Reale. Dall’ingresso di corso Giannone è consentito l’accesso con le biciclette. Ricordiamo che c’è sempre la possibilità di usufruire del servizio noleggio biciclette all’ingresso del Parco Reale.

L’accesso dall’uno o dall’altro cancello non implica limitazioni al percorso di visita.

Ricordiamo che non è consentito accedere in un orario diverso da quello indicato sul tuo biglietto. Suggeriamo di non recarsi all’ingresso con troppo anticipo per evitare di attendere all’esterno, qui tutte le info.

Torna indietro
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.